Frecciarossa a Perugia, Pd di Perugia: “Successo impensabile fino a qualche mese fa. Premiato l’impegno del Partito Democratico e il lavoro di squadra dei suoi consiglieri e della giunta regionale”

Home / Comunicati stampa / Frecciarossa a Perugia, Pd di Perugia: “Successo impensabile fino a qualche mese fa. Premiato l’impegno del Partito Democratico e il lavoro di squadra dei suoi consiglieri e della giunta regionale”

PERUGIA – “Con la partenza da Perugia del Frecciarossa l’Umbria centra in materia di infrastrutture e trasporti un obiettivo fondamentale e fa un passo decisivo verso il collegamento con l’alta velocità. L’impegno e la visione del Partito Democratico, il lavoro di squadra e la concretezza dei suoi consiglieri e della giunta regionale, che insieme hanno proposto e scelto di scommettere su un progetto coraggioso, facendo comprendere a Trenitalia la centralità della sfida, hanno consentito di riscuotere un successo che solo qualche mese fa qualcuno giudicava impensabile. Il Frecciarossa da Fontivegge garantirà un collegamento veloce con Milano, ma anche con città come Firenze, Bologna e Torino, portando un beneficio indiscutibile al nostro territorio non solo per la miglior qualità della mobilità, ma anche garantendo una connessione importante dell’Umbria e del suo capoluogo verso Nord. Proprio per questo il consiglio comunale di Perugia ha approvato un ordine del giorno unitario e proprio per questo ci si sarebbe aspettati un atteggiamento meno timido e meno attendista da parte della giunta comunale. L’auspicio è che il nuovo servizio riesca presto a camminare sulle sue gambe, così da poter essere confermato all’esito della fase di sperimentazione, e che altre istanze possano trovare presto le risposte che meritano. Ovviamente questo non può bastare per il recupero di competitività della città. Serviranno ancora importanti investimenti e una visione strategica per il futuro nell’ambito della quale l’amministrazione comunale non può solo adagiarsi al traino della Regione”. Così, in una nota, il Pd di Perugia.