Bellezza e qualità, tappa a Gubbio per parlare di riqualificazione e rigenerazione

Home / Eventi / Bellezza e qualità, tappa a Gubbio per parlare di riqualificazione e rigenerazione

Il progetto messo in campo dal Pd su “Bellezza e qualità, i talenti dell’Umbria per lo sviluppo e l’occupazione”, per definire, partecipandolo, un nuovo modello di sviluppo per la nostra regione e farne un laboratorio nazionale e internazionale, arriva, come promesso, al capolinea. Dopo l’evento di presentazione e le iniziative sul paesaggio, sulla promozione del territorio e sulla cultura, sabato 23 settembre al Centro Convegni Santo Spirito di Gubbio, si parlerà di “Riqualificazione, rigenerare in maniera intelligente le nostre città in una visione territoriale”. Lo faremo insieme a esperti e voci autorevoli del settore.

La formula è sempre la stessa: sono previsti, nella prima parte della mattinata, i saluti, quindi i quattro tavoli di partecipazione e confronto su “Nuovi scenari per gli ambiti urbani: le periferie al centro”, “Qualità e bellezza dei centri storici”, “Aree industriali dismesse, da problema a opportunità”, “Fondi e risorse: opportunità dall’Europa”. A chiudere una sessione plenaria.

Stiamo investendo energie e passione in una sfida impegnativa e in un progetto ambizioso. Alla vigilia dell’ultima tappa del nostro percorso non possiamo che dirci soddisfatti dell’entusiasmo che percepiamo e della crescente attenzione che si manifesta intorno a queste iniziative. A partire dalle prossime settimane metteremo mano a una proposta organica, sulla base del confronto scaturito in questi mesi ai laboratori partecipati che abbiamo voluto organizzare, per fare della Bellezza e della qualità il cuore di un nuovo modello di sviluppo per l’Umbria.

Vi aspettiamo sabato a Gubbio.

Per iscriversi ai tavoli: https://goo.gl/kZujr4