Pagina 2 Corriere, 8 Nazione, 44 Messaggero – L’Umbria ha una legge contro l’omofobia, passata in aula dopo una discussione in aula di 10 ore e 40 emendamenti, con 15 sì di centrosinistra e Cinquestelle, 5 contrari del centrodestra e un astenuto, Nevi di FI. Nel Pd alla fine hanno trovato l’intesa grazie a un emendamento firmato Leonelli, Chiacchieroni e Smacchi che «salvaguarda il sacrosanto principio della libertà di pensiero, ma senza che che questa diventi una clausola di salvaguardia per condotte discriminatorie». La soddisfazione di Omphalos. La Lega pensa al referendum


Pagina 4 Corriere, 6 Nazione – Al via oggi il Festival del Giornalismo


Pagina 7 Nazione – La Giunta regionale ha approvato la proposta di disegno di legge presentatada Bartolini che rivede la struttura organizzativa e la dirigenza della presidenza e della giunta. Un atto che ridefinisce in modo complessivo il sistema organizzativo e l’assetto delle figure amministrative dell’ente, a cominciare dall’introduzione della figura del direttore generale.


Pagina 3 Corriere, 4 Nazione, 39 Messaggero – Potrebbero essere un centinaio i professori nell’occhio del ciclone per l’indagine relativa agli incentivi intascati senza avere i requisiti necessari.


Pagina 3 Nazione, 41 Messaggero – Perugia. A Porta Pesa raccolte 1000 firme contro la sala scommesse. Tenca sottolinea che corso Cavour andrebbe chiuso di sera alle automobili; ancora pioggia di critiche contro la ztl chiusa solo poche ore al giorno e contro lo spostamento del varco in via Baglioni: piazza Italia rischia di diventare una pista. Critiche ai commercianti “senza idee”.


Pagina 2 Nazione, 42 Messaggero – Perugia. Arrivano cinque nuove associazioni a Fontivegge, tra cui quella di Sintini e il Perugia Club. Intanto, però, non funzione il sistema di incentivi previsto dal Comune per le attività commerciali nella zona. A San Marco si organizzano le ronde


Pagina 7 Nazione, 43 Messaggero – Perugia. Il Comune invia oltre mille ingiunzioni rivolte alle famiglie che nell’anno scolastico 2014/2015 non hanno pagato le rette per le mense.


Pagina 11 Corriere – Perugia. Turreno, progetto preliminare pronto, si aspetta la donazione dalla Fondazione al Comune. Per il Lilli la strada è quella dei fondi statali


Pagina 15 Corriere – Perugia. Cgil: da 15 anni crediamo nel progetto della cittadella giudiziaria, bene il progetto alternativo temporaneo ma non si perda di vista l’obiettivo della riunificazione di tutti gli uffici.


Pagina 45 Messaggero – Gubbio. Il Comune vorrebbe ampliare la discarica di Colognola


Pagina 28 Corriere, 21 Nazione, 47 Messaggero – Foligno. Si è dimesso Emiliano Belmonte – la cui permanenza in giunta era avversata da Ciancaleoni, socialista – per una crisi insanabile; le dimissioni arrivano dopo l’uscita dall’esecutivo di Silvia Stancati e dalla maggioranza di due consiglieri comunali, Elio Graziosi e Lorella Trombettoni. Mismetti dice di volersi prendere qualche giorno per riflettere


Pagina 23 Nazione – Terni. Il Centro Studi Malfatti tuona contro il mancato completamento della metropolitana di superficie: “A oggi non si è provveduto né all’attivazione del servizio, né al completamento dell’opera, già costata molto alle casse pubbliche, continuando di questo passo forse non vedremo mai il suo completamento. Come di solito in Italia ora le varie istituzioni si rimbalzano la palla della responsabilità”.


Pagina 34 Corriere, 24 Nazione – Terni. La differenziata sta per raggiungere quota 70%. Giacchetti, assessore al ramo: «Dopo le iniziali difficoltà il sistema di raccolta differenziata del Comune è entrato nelle abitudini della vita dei cittadini: le percentuali e la diffusione del modello iniziano a dare contezza del servizio».


Pagina 51 Messaggero – Terni. Il sindaco conferma ricorso al Tar contro l’autorizzazione all’inceneritore


Pagina 7 Corriere, 52 Messaggero – Terni. Ex Novelli, si torna al Ministero dello sviluppo economico e il Consiglio comunale sottoscrive un forte impegno al fianco dei lavoratori


Pagina 33 Corriere – Terni. Ex acquedotto, la vicenda in consiglio comunale alla presenza dei comitati che dicono no. Dai cinquestelle 3 atti di indirizzo che saranno discussi dopo gli approfondimenti tecnici.


Pagina 36 Corriere – Narni. Bruschini contro De Rebotti, definisce la conferenza programmatica una Leopoldina


Pagina 25 Nazione – Orvieto. Difficoltà con le liste d’attesa, l’ultimo caso: un anno per una visita urologica.


Pagina 25 Nazione – Orvieto. Marco Cannavò chiude la stagione del fumetto ad Orvieto e non risparmia critiche alle istituzioni che hanno sempre snobbato un evento capace di portare in città ogni volta migliaia di persone.


Pagina 25 Nazione – Castel Viscardo. Il consigliere Zappitello contro il bilancio: troppi debiti e non tiene conto delle esigenze dei cittadini.