Pagina 5 Corriere, 27 Messaggero – Si definiscono le liste per le primarie del 30 aprile in casa Pd. Tra i renziani capolista per Perugia 1 sarà Marini, seguita da Guasticchi, Pannacci, Smacchi e la cecchiniana Cesaroni. Maghini, Barberini, Moccoli, Caprini per Perugia 2, bagarre a Terni per Paparelli capolista. Tensioni in casa degli orlandiani con la corrente Damiano intenzionata a rimanere fuori.


Pagina 2 Nazione, 29 Messaggero – Videomessaggio del cardinale Bassetti per la domenica delle palme: dopo un invito alle istituzioni a “mettere in atto tutti gli ammortizzatori necessari per far ripartire la vita della gente” ha detto di condividere “la preoccupazione dei nostri terremotati della Valnerina, i quali più che di visite e parole hanno bisogno di una rapida soluzione dei loro problemi”. Tra le questioni più spinose citate nel video la ripresa turistica che stenta a ripartire.


Pagina 5 Corriere – Al Festival del giornalismo Paparelli sui media: più danneggiati dalla comunicazione che dal terremoto


Pagina 10 Corriere – Perugia. Il progetto per l’ex lanificio: diventerà polo delle eccellenze e delle nuove imprese


Pagina 16 Corriere, 33 Messaggero – Terni- Ast, Burelli parla alla celebrazione per la domenica delle palme: «Il 2016, dopo 8 anni di perdite l’azienda ha chiuso per la prima volta con un utile di 3,3 milioni euro. Non è un caso se il Mise ha annunciato di considerare Ast fuori dall’elenco delle aziende italiane in crisi». «Un traguardo possibile grazie a tanti piccoli passi compiuti tutti assieme». Ora l’azienda si candida ad essere un modello nella «cultura del cambiamento» grazie al riconoscimento ottenuto dall’Executive Board di ThyssenKrupp Ag, che ha deciso di affidare ad Ast la guida del regional office italiano, nominando lo stesso Burelli presidente di Tk Italia. “Abbiamo fissato la rotta e siamo nel vivo di un viaggio di miglioramento continuo che ci porterà dritto verso nuove sfide” che per fine aprile porteranno anche all’avvio della linea 6, con l’assunzione di una decina di dipendenti per ogni turno.


Pagina 15 Corriere – Terni. David Proietti segretario di SI.